Servizi per Gruppi e catene alberghiere
Soluzioni software e di modelli gestionali
Siamo il punto di riferimento dei grandi Gruppi e delle catene alberghiere per l’introduzione di nuovi processi e procedure informatiche, nonché per il consolidamento dei processi esistenti.
Le soluzioni integrate si basano sulla sinergia di diverse tecnologie e piattaforme, consentendo di gestire in modo efficiente le prenotazioni, i punti vendita, gli acquisti, la contabilità e il controllo di gestione.

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ore di consulenza direzionale su progetti complessi
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piattaforme integrate con successo

Business Process Reengineering
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Miglioramento dell’efficienza operativa
Valutazione e semplificazione dei processi interni per migliorare l’operatività del team e ridurre i tempi di attesa per gli ospiti. -
Gestione delle prenotazioni e Revenue
Implementazione di sistemi avanzati di gestione delle prenotazioni integrate con piattaforme di RMS che consentono un controllo più accurato sugli spazi disponibili, contribuendo così a massimizzare l’occupazione e a ottimizzare i ricavi. -
Adattamento alle nuove tecnologie
Facilitiamo l’adozione di nuove tecnologie, come sistemi di prenotazione online avanzati, chatbot per l’assistenza clienti e sistemi di pagamento digitali.
Business Intelligence
Ci occupiamo di implementare progetti di Business Intelligence capaci di migliorare l’efficienza operativa, arricchire l’esperienza del cliente e aumentare la competitività nel mercato.
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Previsione della domanda
L’analisi dei i dati storici e la previsione accurata della domanda futura consentirà di ottimizzare le tariffe, la disponibilità delle camere e le risorse umane, massimizzando così l’occupazione e i ricavi. -
Monitoraggio della Reputazione Online
Integrazione dei dati provenienti da recensioni online e social media, consentendo di monitorare la propria reputazione online. -
Riduzione dei Rischi
Individuazione di tendenze e comportamenti che potrebbero indicare potenziali problemi o minacce per il business. Questa capacità di individuare precocemente i rischi consente di adottare misure preventive e reattive, riducendo così il rischio di perdite finanziarie e danni alla reputazione.


Piani di sviluppo personalizzati e strategie di marketing
- Consulenza operativa software per il cambio delle piattaforme gestionali alberghiere (PMS - CRS - Booking Engine - Channel Manager - RMS - Economato - F&B), amministrativi, CRM, Marketing Automation.
- Supervisione, rilascio implementazioni e successive fasi di test.
- CRM: sviluppo interfaccia per lancio di campagne marketing.
Digitalizzazione
L’adozione e l’integrazione di tecnologie digitali in tutti gli aspetti dell’operatività alberghiera è una trasformazione fondamentale che contribuisce a rivoluzionare la gestione delle strutture ricettive, dall’accoglienza degli ospiti alla gestione delle prenotazioni, fino alla fornitura di servizi personalizzati.
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Efficienza Operativa
L’Automazione di processi manuali, come il check-in e il check-out online, la gestione elettronica delle prenotazioni e la fatturazione automatizzata, aumenta l’efficienza operativa. -
Integrazione con Tecnologie Emergenti
Adozione di tecnologie emergenti come l’Intelligenza Artificiale, l’Internet delle cose (IoT) e la realtà aumentata per migliorare ulteriormente l’esperienza degli ospiti. -
Sostenibilità
Adozione di sistemi digitali che riducano l’uso di carta e altri materiali contribuirà alla sostenibilità ambientale e aiuterà inoltre hotel a monitorare e ridurre i consumi energetici.
